venerdì 25 ottobre 2013

Sfida Ispirato da #1

E' arrivato anche il momento di aprire la sezione delle sfide "Ispirato da", che riguarderà un'ispirazione data dal DT che potrete interpretare come preferite, cioè potrete creare qualsiasi cosa vi venga in mente, ma che abbia sempre un minimo di attinenza con lo scrapbooking.

Per la prima sfida di "Ispirato da" abbiamo pensato di utilizzare uno scatto di un'amica fotografa non professionista, Selena, che ringraziamo per avere accettato di collaborare con noi fornendoci periodicamente alcune delle sue fotografie più belle e significative.

Ecco lo scatto che Selena ci suggerisce per questa sfida:


Noi del DT abbiamo realizzato diverse creazioni!
Sì, perché questa sfida prevede la possibilità di creare qualsiasi cosa, cioè un layout oppure una card oppure un oggetto alterato o altro, ma dovrete utilizzare qualche materiale scrap, ma lasceremo ampio spazio alla fantasia, come potete notare qui sotto dalle foto di quello che abbiamo prodotto noi!

Federica (due cards)

Michela (layout)

Chiara (layout)

Rita (layout)

Desi (cornice alterata contenente impronte)

Quante possibilità ci possono essere con questa sfida, potrete davvero sbizzarrirvi!
Aspettiamo le vostre creazioni, siamo sicure che la foto proposta da Selena vi darà una bella ispirazione!
Nei commenti inserite il link al post dove si trova il vostro lavoro entro il 23 novembre alle 23:59 e chi non ha un blog può inviarci il proprio lavoro all'email amichediscrap@gmail.com come sempre!
E grazie per seguirci già dalle prime due sfide :)

martedì 15 ottobre 2013

Sfida Card #1

Dopo i LO inauguriamo anche la sezione CARD con una sfida che per questa volta prevede di seguire uno sketch...ma non crediate sia sempre così, abbiamo in serbo per voi vincoli sempre diversi per sperimentare, sperimentare, sperimentare!

Sketch da utilizzare per la sfida Card #1 di Amiche di Scrap
Sketch da utilizzare per la sfida Card #1 di Amiche di Scrap

Noi del DT abbiamo scelto di declinare queste cards con la palette colori del nostro blog appunto, per un virtuale in bocca al lupo (ma voi non siete obbligate a fare lo stesso, potete scegliere i colori che preferite):








Nei commenti qui sotto scrivete il link del post in cui si trova il vostro lavoro; se non avete un blog, potete inviarci il vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com.
Vi ricordiamo che questa sfida riguarda soltanto le cards, che possono però essere di qualsiasi dimensione.
Scadenza 13 novembre 2013 alle ore 23:59.
Happy scrap!

sabato 5 ottobre 2013

Sfida Layout #1

Buongiorno scrappers, arriviamo puntualissime per inaugurare le sfide di "Amiche di Scrap", che emozione!

Innanzitutto, vorremmo farvi notare che abbiamo creato un header ancora più personalizzato rispetto a quello presentato ad inizio settembre, abbiamo inserito un elemento che rappresenta ciascuna di noi e qualche punto di luce qua e là, a noi piace molto e speriamo che anche voi lo apprezzerete!

Ora vi proponiamo subito la prima sfida dei LOs.
Quello che vi chiediamo oggi è di creare un layout di qualsiasi misura utilizzando la bellissima palette di colori che compone l'intestazione del nostro blog: verde acqua, giallo e grigio.
Oltre alla palette scelta da noi, potrete utilizzare anche il bianco, il nero e il kraft che sono considerati colori neutri, naturalmente sono accettate anche piccole quantità di altri colori, ma l'importante è che siano presenti i colori della nostra palette.




Ecco le nostre interpretazioni, ognuna con il proprio stile:








Ora tocca a voi lasciarvi ispirare da questa bellissima combinazione di colori!
Nei commenti qui sotto scrivete il link del post in cui si trova il vostro lavoro; se non avete un blog, potete inviarci il vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com.
Vi ricordiamo che questa sfida riguarda soltanto i layouts, che possono essere di qualsiasi dimensione e che la scadenza è il 3 novembre 2013 alle ore 23:59.
Buon lavoro e soprattutto divertitevi come abbiamo fatto noi!!!


venerdì 4 ottobre 2013

Meno 1, appuntamento a domani, e freebie!



Per ringraziarvi fin da ora per la vostra presenza su questo challenge blog, oltre che per i tanti calorosi commenti di auguri che ci avete lasciato sul post della nostra presentazione, vogliamo omaggiarvi con un piccolo freebie: il nostro Planner personalizzato (per ora da ottobre a dicembre 2013, poi faremo il seguito per il nuovo anno) che speriamo vi sia gradito e che vi potrà tornare utile per ricordare le date delle nostre sfide e relative scadenze, ma anche per appuntarvi altre note importanti.
Per scaricare il Planner, cliccate sul bottone sottostante del download che vi porterà direttamente al file; potrete scegliere se salvarlo o se stamparlo direttamente (selezionate la posizione orizzontale del foglio per la stampa) con le piccole icone posizionate in alto a sinistra nella pagina!




Allora appuntamento qui domani alle ore 9 per l'apertura ufficiale delle nostre sfide!!!