Pagine

domenica 20 aprile 2014

Sfida PL #4

Ciao a tutte!!
Aria di primavera!! Che bello, finalmente è arrivata la bella stagione... almeno qui nella mia Sicilia!! :D
Oggi voglio proporvi una sfida semplice ma di grande effetto: usare una foto su più tasche!

Nel mio esempio ho usato una singola foto su tutto il page protector (nel mio caso, un design A). 
Ecco il mio procedimento:
Ho creato un file con Photoshop di 30x30cm; l'ho suddiviso con le linee guida in rettangoli da 10x15 (foto grandi) e 7,5x10 (foto centrali, più piccole). 
Ho importato la mia foto (precedentemente migliorata con Radlab) e adattata all'intero file. 
Ho cercato di non tagliare le nostre facce con le linee guida, altrimenti sai che roba!!! :D
Una volta posizionata la foto, ho cominciato a ritagliarla con lo strumento "taglierina", creando così 6 immagini jpeg (le foto piccole centrali ovviamente sono due foto 10x15 tagliate poi a metà con le forbici).
Le ho stampate et voilà!!! Ecco una pagina semplice, ma di grande impatto! Ho aggiunto solamente un wood veneer (tra l'altro ritagliato in due, per poterlo posizionare esattamente dove volevo).
Adesso tocca a voi!
Ispiratevi con gli esempi delle Amiche di Scrap! Si può scegliere di usare solo una parte del page protector o tutta l'area disponibile, questo dipende solo da voi!


La nostra Guest Designer, Daniela

E questo mese abbiamo una sorpresa per tutte voi.
Ogni sfida avrà un premio in palio, gentilmente offerto da Barbara de "Il paese dei balocchi" che finalmente ha anche una vetrina online per il nostro shopping! :)
Per questa sfida il premio consiste in una 2 rotolini di washi tinta unita... chi non li adora????


Una piccola presentazione della sua attività:

"Il paese dei balocchi si trova a Riese Pio X in provincia di Treviso. Puoi trovare un po’ di tutto per il fai da te creativo...timbri, tamponi, punch, fustelle e carte per scrapbooking, ma anche merceria, colori acrilici Americana, pennelli, filo da ricamo Dmc, fettuccia, feltro, formine di terracotta e legno da decorare, materiale per decoupage. Visita la nostra pagina facebook, il blog e lo shop online... e se sei in zona passa a trovarci in negozio!!"


Ringraziamo Barbara e...vi aspettiamo numerose!
Vi ricordo che per partecipare alla sfida dovrete lasciare nei commenti il link del vostro post, pubblicato entro le ore 23.59 del 18 Maggio.
Se non avete un blog, potete partecipare ugualmente inviandoci le vostre foto all'email amichediscrap@gmail.com.

Buon lavoro e anche Buona Pasqua da tutte noi!


1 commento:

mandysea ha detto...

Here's my entry!
Thanks so much
http://teacupofscrapisms.blogspot.com.au/2014/05/piaskownica-challenges-and-pl-for.html