Pagine

sabato 10 maggio 2014

Sfida Spazio Bimbi #5

Buongiorno e buon sabato!
Perfetto per trascorrere del tempo creativo con i vostri figli, no?
E che ne dite dei Lego?

Casa nostra è invasa...le scatole originali non bastavano più a contenere tutti i mattoncini ed allora entra in gioco un po' di riciclo ed un po' di creatività...con i piccoli aiutanti!
Avevo conservato questa scatola (volevo comprarne una di quelle in plastica trasparente, ma non l'ho trovata come dicevo io!)


L'ho rivestita con carta da pacchi e per il coperchio ho usato il velcro nei 4 angoli.


La chiusura è semplice ma resistente


A questo punto ho preso dalla scatola dei ritagli dei cartoncini colorati.
Ricordate che devono essere abbastanza grandi da farci sia i rettangoli che le punchate tonde.
Io ho usato la taglierina per i rettangoli (base 3.5 e varie altezze 3.5, 7 e 10.5 cm) ed i miei assistenti il punch che è da 1/2".

Giacomo

Giorgia


Giorgia ha poi cominciato ad incollare i cerchietti punchati sui rettangoli.


Ed eccoli tutti pronti


Per cosa direte voi... per essere incollati da Giorgia su un lato della nostra scatola


Ed ecco i miei piccoli aiutanti che mostrano il lavoro terminato.


E' una soluzione provvisoria in attesa della scatola trasparente... ma quelle lettere le incolleremo di sicuro anche sulla nuova scatola!

Ed ora tocca alle bravissime Guest Designer di questo mese, ancora Alessandra e sua figlia Mia, che hanno realizzato questo bel progetto insieme: uno scrigno fatto a forma di casina con dei veri mattoncini Lego!


"Per prima cosa Mia ha fustellato i vari pezzi del fiore nel vellum, poi li ha lavorati per darli un po' di forma ed infine li ha assemblati, incollando petalo per petalo. Abbiamo cercato dei quadratini di lego bianchi e li abbiamo colorati con i colori per marmorizzare. Una volta asciutti li abbiamo incollati ai fiorellini fatti in precedenza. Questi potrebbero diventare delle spille, dei fermagli per i capelli, oppure dei ciondoli per una collana o per una polsiera. Poi abbiamo fatto una piccola casina trasformata in una scatolina...infatti abbiamo attaccato una cerniera che permette di aprirla come un piccolo scrigno."
E voi?
Cosa realizzerete con i famosi mattoncini colorati???
Siamo curiose di saperlo!
Avete tempo fino a giorno 8 giugno! E se avete dubbi, trovate le regole nella colonna!

Nessun commento: