mercoledì 25 giugno 2014

Sfida Ispirato da #9

Buongiorno a tutte!
L'estate è ufficialmente iniziata e per la nostra nuova sfida "Ispirato da" vi propongo un tema molto facile da seguire: il mare!
Lasciatevi ispirare da questa bellissima foto della nostra Selena e realizzate quello che preferite!




Ecco le interpretazioni del DT:

Desi ha creato un pacchetto regalo fatto con il vellum e decorato con diversi elementi del mondo sottomarino

Rita ha realizzato un LO con la foto di sua figlia Giorgia in un momento di relax al mare, che è alle sue spalle

Michela ha decorato due cornici porta foto con le conchiglie raccolte in riva al mare

La nostra GD, Alessandra, ha realizzato un giochino per i suoi figli: una pesca con tanto di animali marini, calamite e stecchini dei gelati decorati che servono da canne da pesca

La nostra Special Guest di questo mese, Sandra Przybylska, che vive in UK, ha creato un mini album e ne vedete alcune pagine in questo collage

E infine io, Federica, ho creato una ATC a tema estivo

Potete partecipare alla nostra sfida fino alle 23:59 del 23 luglio, pubblicando il lavoro sul vostro blog o inviandocelo via mail, come sempre trovate tutte le informazioni nella colonna a destra!
Vi aspetto numerose e vi auguro una buonissima estate creativa!

venerdì 20 giugno 2014

Sfida PL #6

Buongiorno!!!
Oggi tocca a me proporvi il vincolo da seguire per le vostre pagine di PL (ricordo che è ammessa qualsiasi tipologia!).
E cosa potevo scegliere secondo voi? Washi! Esatto!
Aggiungetene almeno un pezzettino alla/e vostra/e pagina/e come abbiamo fatto noi e partecipate!




La nostra Guest Designer, Daniela

Ed infine io (Rita)

Facile no?
Avete tempo fino al 18 luglio alle ore 23.59 per includere del washi e linkarci il vostro lavoro!
E se non avete un blog o una gallery mandateci una mail!
Buon lavoro!

domenica 15 giugno 2014

Sfida Card # 9

Siamo in pieno caldo estivo ed anche il nostro abbigliamento ne risente, capi sempre più leggeri e freschi e proprio dalla leggerezza ho preso spunto per il vincolo di questa nuova sfida : l'uso del vellum.

Vediamo come hanno usato questo materiale le ragazze del DT:



La nostra Guest Designer, Chicca

La Special Guest di questo mese, Sandra Przybylska, che vive in UK

ed infine la mia (Giovanna)

                       
Vi aspettiamo numerose, ricordate che per partecipare dovrete lasciare un commento con il link del post pubblicato sul vostro blog entro il 13 luglio alle ore 23.59.
Se non avete un blog, potete partecipare ugualmente inviando la foto del vostro lavoro all'email amichediscrap@gmail.com

A presto con nuove sfide,
Gio'

martedì 10 giugno 2014

Sfida Spazio Bimbi #6

Tra pochissimi giorni arriverà ufficialmente l'estate e quindi per questa "Sfida Spazio Bimbi #6" ho pensato di proporvi un lavoretto semplicissimo, ma di grande effetto che ho creato insieme alla mia bimba più grande, che sarà utilissimo per custodire i nostri ricordi delle vacanze: un Summer Mason Jar!

Vi starete chiedendo di cosa si tratti.
Praticamente è un vasetto, rigorosamente decorato da noi, che può contenere i ricordi dell'estate, come per esempio della sabbia presa dal luogo in cui avete fatto le vacanze, delle conchiglie, dei sassolini, ma anche dei biglietti di qualche evento speciale al quale avete assistito o addirittura potete preparare un barattolo che contenga in anticipo dei bigliettini con scritte le attività che vorrete fare insieme alla vostra famiglia e/o agli amici durante l'estate (per poi pescare un bigliettino nelle occasioni speciali e fare scegliere al caso) e qualsiasi altro bel ricordo che vi venga in mente.
Alla fine il vasetto potrà essere sistemato in un bell'angolino di casa vostra, farà da decorazione e vi riporterà indietro nel tempo ogni volta che lo guarderete!




Di seguito vi spiego come abbiamo lavorato Maria ed io per il nostro progetto.


OCCORRENTE

  • barattolo di vetro (neutro o colorato, ma trasparente in modo che si veda il contenuto) con coperchio;
  • rete tubolare e garze sterili;
  • coloranti alimentari in gel a piacere;
  • biadesivo spessorato;
  • alfabeto chipboard;
  • colla a caldo con pistola;
  • decorazioni varie a piacere;
  • acqua.

PROCEDIMENTO


Abbiamo messo le garze sterili e la rete tubolare in due ciotole contenenti acqua e coloranti alimentari in gel (uno viola e uno rosso) e le abbiamo lasciate un paio di ore a prendere bene il colore, poi le abbiamo strizzate e le abbiamo stese all'aperto perché si asciugassero completamente.



Io ho applicato la rete tubolare sul barattolo di vetro, fermandola in qualche punto con qualche piccola goccia di colla a caldo, poi ho applicato allo stesso modo una garza viola.
Maria ha deciso dove sistemare alcune decorazioni (un'etichetta per vestiti riciclata, una decorazione a spirale e qualche immagine di animaletti marini presi dal web), io ho ritagliato del biadesivo spessorato, lei lo ha applicato dietro alle decorazioni e le ha posizionate secondo il suo gusto, io ho terminato la parte frontale con un paio di striscioline di carta scrap.



Poi ci siamo dedicate alla decorazione del tappo del barattolo.
Io ho incollato un'altra garza colorata , Maria ha scelto il fiore scalloped, gli animali attaccati con l'adesivo spessorato, le paillettes, i wood veneer e le conchiglie vere e il colore dell'alfabeto chipboard che abbiamo incollato sia sul barattolo e sia sul tappo.

Ecco un veloce collage del nostro lavoro:


Siamo soddisfattissime del risultato e non vediamo l'ora di riempire il barattolo con i nostri ricordi dell'estate 2014!


Ora vi mostriamo cosa hanno creato le GD di questa sfida, le bravissime mamma Alessandra e la figlia Mia:


Mia era già da un po' che mi chiedeva di fare una scatola con i vari scomparti, come una che le avevo fatto vedere tempo fa da internet. E questa sfida sembrava l'occasione giusta per farla. Purtroppo però per questo progetto, a differenza delle altre volte, 3/4 l'ho fatto io.. Ma lei era comunque presente: Ha scelto le carte, ha sistemato le nuvolette ed ha fatto fatto i disegni con gli stencil utilizzando una spugnetta e del colore bianco.
A lei piace raccogliere sassolini, conchiglie, rametti, fiorellini.. in sostanza: TUTTO!! Quindi ora ogni cosa avrà il suo posto, o per lo meno le cose più belle e significative che raccoglierà in questa estate..Sul retro abbiamo messo una busta nella quale raccogliere qualche disegno, foto o chissà...

Adesso tocca a voi, create qualcosa prendendo spunto dalle nostre ispirazioni e mostrateci cosa avete preparato per contenere i vostri ricordi dell'estate che sta arrivando (ma non solo dell'estate, vale per tutto l'anno!) insieme ai vostri piccoli aiutanti!
La scadenza è l'8 luglio alle ore 23:59, lasciate un commento con il vostro link oppure inviateci il vostro lavoro per email se non avete un blo.
Partecipate!!!

giovedì 5 giugno 2014

Sfida Layout #9

Ciao a tutte e ben ritrovate!
Oggi parte la "Sfida Layout #9" che per questo mese ha come vincolo uno sketch da seguire (che abbiamo creato per voi per l'occasione), eccolo qui:



Ora ammirate le interpretazioni del DT:





la nostra Guest Designer, Susanna

la Special Guest, Sandra Przybylska, che vive in UK

ed infine io (Michela)


Lo so che è quasi estate e che con il caldo si fatica maggiormente a scrappare, ma lo sketch è molto semplice e proprio per questo motivo può essere interpretato in tantissimi modi, che ovviamente non vediamo l'ora di vedere....^_^, perciò non siate timide e partecipate numerose!!

Come sempre vi ricordo che tutte le regoline per partecipare al challenge le trovate nella colonna qui a destra e chi un blog non ce l'ha può scriverci all'indirizzo mail amichediscrap@gmail.com.

A presto,
Michy

domenica 1 giugno 2014

Vincitrici delle sfide di aprile 2014

Oggi è finalmente giornata di post che decreta le vincitrici delle nostre sfide!

Dato che oggi inizia anche il mese che segna l'arrivo dell'estate, ne approfitto per comunicarvi che vi faremo compagnia anche per tutto il periodo dei tre mesi estivi con le nostre proposte e così chi resterà a casa durante le vacanze potrà continuare ad avere ispirazioni e scrappare insieme a noi anche con il caldo...perché la creatività non si ferma di certo!
Speriamo che questa decisione vi farà piacere!

Inoltre, vorrei farvi sapere che nella colonna qui a fianco abbiamo aggiunto un piccolo box con tre regole che vorremmo chiedere di rispettare per partecipare alle nostre sfide, ci faciliteranno un pochino il compito durissimo di scegliere i lavori che vinceranno le sfide.





che vince un tubo con fiori Rayher e brads a forma di cuore in 3 colori!




che vince un rocchetto di twine bianco e verde della Rayher!




che vince una confezioni di fiori della Rayher!




che vince due washi tapes a tinta unita!




che vince una confezione di brads a forma di fiori coloratissimi!



Complimenti alle vincitrici!!
Scrivete alla nostra email amichediscrap@gmail.com per sapere su cosa lavorare per le sfide di luglio e anche per metterci d'accordo per le spedizioni dei premi che avete vinto, vi aspettiamo!

Prima di rimandarvi alla nuova Sfida Layout che uscirà il 5 giugno, vorrei ringraziare moltissimo due ragazze stupende che hanno lavorato con noi ad Amiche di Scrap, Giovanna M. e Rossana, che purtroppo ci salutano dopo diversi mesi di lavori meravigliosi presentati per le nostre sfide.
E' davvero triste che le nostre strade creative si separino (e finisco qui, perché la tristezza prende in fretta il sopravvento in queste situazioni), ma speriamo che siano due arrivederci e speriamo di vederle passare da qui ancora, sarebbe un enorme piacere!!

Grazie ancora a tutte voi che in queste sfide siete state davvero numerosissime con i vostri lavori!
Continuate tutte a seguirci e a farvi ispirare dalle nostre proposte, a prestissimo!