giovedì 25 dicembre 2014

Sfida Ispirato da #15

Ciao a tutte!!
Buoooooon Nataleeeeeee!!! Finalmente è arrivato il giorno più atteso dell'anno per molte di noi e tutto il DT è lieto di augurarvi un Felice e Sereno Natale!!!
Come detto precedentemente, per un po' il blog verrà "congelato" e le sfide di Dicembre non prevedono vincitrici, però vi lasciamo comunque la nostra ispirazione del mese, dove il vincolo è creare un HOME DECOR.

Ecco le nostre interpretazioni:

Simona


La nostra Guest Designer, Chicca

ed infine io (Michela)

Ancora tantissimi auguri a tutte e visto che ci sono, colgo l'occasione per augurarvi anche Buon Anno Nuovo!!

A presto
Michela

sabato 20 dicembre 2014

Sfida PL #12

Siamo arrivati anche all'ultimo post per l'ispirazione PL. Vincolo sbriluccicoso: pailettes; a noi piacciono tantissimo!

Queste le interpretazioni del DT:


La nostra Guest Designer, Mandy

e infine io Simona

Come già sapete, il blog andrà in pausa per un pò, speriamo di vedere lo stesso le vostre paginette PL ispirate a questo vincolo.
Colgo l'occasione per augurarvi Buone Feste

lunedì 15 dicembre 2014

Sfida Card #15

Tempo di card... con un vincolo assolutamente attinente al periodo: FIOCCHI
Che siano di neve, realizzati con il nastro o dei pacchetti regalo decidete voi... come abbiamo fatto noi!



                                                                             Giovanna



La nostra Guest Designer, Lucia

Ed infine la mia (Rita)


Come già sapete, il blog andrà in pausa per un pò, ma speriamo di vedere lo stesso le vostre card ispirate a questo vincolo.
Colgo l'occasione per augurarvi un sereno Natale... tra 10 giorni :)

mercoledì 10 dicembre 2014

Sfida Spazio Bimbi #12

Oggi vi propongo una vera e propria ricetta per creare delle decorazioni per l'albero di Natale insieme ai vostri bambini e piccoli aiutanti, con ingredienti del tutto naturali e facilissimi da reperire: la pasta al bicarbonato!


INGREDIENTI della PASTA AL BICARBONATO

2 tazze di bicarbonato
1 tazza di maizena (amido di mais)
1 tazza e 1/2 di acqua


PROCEDIMENTO per creare le DECORAZIONI
  • Unire gli ingredienti in un pentolino e mettere su una fiamma per alcuni minuti, fino a che il composto diventerà solido e si riuscirà a staccare agevolmente dal pentolino.
    Lasciare raffreddare e formare una palla omogenea, che al tatto risulterà morbida e malleabile.


  • Staccare un pezzo dalla pasta al bicarbonato e modellare delicatamente con le mani dandogli la forma desiderata oppure, come nel nostro caso, con l'aiuto di un piccolo mattarello se volete stendere la pasta per renderla piuttosto sottile (più sottile è e prima farà ad asciugarsi) e tagliarla con delle formine per biscotti a tema natalizio :)
    Prima di farle asciugare all'aria, non dimenticate di praticare un foro nella parte alta di ogni decorazione, se vorrete appenderla all'albero di Natale!!


  • Una volta che avete fatto le decorazioni, lasciatele asciugare su un tagliere (meglio se protetto da un foglio di pellicola trasparente per alimenti) fino a che non saranno completamente asciutte e poi potrete passare alla decorazione vera e propria degli addobbi, per esempio con colori a tempera, colori spray, brillantini, ecc...



Qui sotto potete vedere alcune nostre decorazioni finite, per colorarle abbiamo usato dello smalto ricoperto con qualche brillantino :)




Speriamo di avervi dato un'ispirazione carina per creare insieme ai bimbi le vostre decorazioni per l'albero personalizzate, oltre che per trascorrere qualche giornata uggiosa con un'attività creativa e rilassante!
Buon divertimento e a prestissimo!!

venerdì 5 dicembre 2014

Sfida Layout #15

Ciao a tutte!!
Siamo arrivate al nostro appuntamento con la sfida LO e per quest anno è l'ultima, caspita come vola il tempo!!
Il vincolo scelto è: il sughero.
Potete farne la base della vostra pagina o creare qualche abbellimento, scegliete voi come vi piace di più ed intanto vediamo come lo abbiamo utilizzato noi:



                                                               la nostra prima GD, Laura


la nostra seconda GD, Elisabetta
               
                                                           ed infine io Giovanna





Come gia' annunciato precedentemente da Desi il nostro challenge blog verra', per un po' di tempo, congelato, ma nonostante questo potrete ugualmente lasciarvi ispirare dal nostro vincolo e realizzare un bel LO.
A gennaio, insieme ai lavori delle vincitrici delle sfide di novembre, pubblicheremo anche i vostri per comporre una vetrina di ispirazioni scrap.
Vi aspettiamo!!


A presto 
Gio'


lunedì 1 dicembre 2014

Vincitrici delle sfide di Ottobre e comunicazione per le nostre lettrici

Ed eccoci qui, alla prese tra nastri e pacchetti, per annunciare le vincitrici delle nostre sfide di Ottobre!




Sfida LO #13: Elisabetta



Sfida Card #13: Lucia



Sfida PL #10: Mandy



Sfida Ispirato da #13: Chicca




Complimenti ragazze, siete state tutte bravissime!!
Potete prelevare il banner che trovate nella colonna di destra e pubblicarlo sui vostri blog.

Scrivete alla nostra mail amichediscrap@gmail.com per conoscere il vincolo della sfida per cui sarete Guest Designer!!


* * * MESSAGGIO IMPORTANTE PER LE NOSTRE LETTRICI * * *

E, a proposito delle sfide, ora scrivo io, Desi, per comunicare una novità a tutte le nostre lettrici.
Insieme a tutto il DT di Amiche di Scrap, che è un gruppo bellissimo fatto di persone molto umane e disponibili al dialogo, oltre che bravissime creative, ho deciso di "congelare" momentaneamente il challenge blog per alcuni motivi che vi spiegherò di seguito.
Innanzitutto io...ho bisogno di un breve periodo un po' più libero da impegni, per  dedicarmi alle incombenze quotidiane con qualche affanno in meno e quindi per ritrovare la carica, non voglio faticare a trovare il tempo per dedicarmi a questi bellissimi hobbies che sono lo scrapbooking, il card making e la creatività in generale.
Poi il gruppo...ha bisogno di ideare nuove stimolanti sfide, ma anche di rinnovare il look del blog stesso, per darvi il meglio della nostra vena creativa e rinnovarvi la voglia di stare con noi.
Dopo avere vagliato alcune possibilità per questo blog, abbiamo preso la decisione quindi di spingere il tasto "pausa" per Amiche di Scrap fin dal primo giorno dell'anno nuovo, ma sarà assolutamente per un breve periodo e solo apparentemente, perché dietro alle quinte noi lavoreremo da subito per migliorarci e appunto rinnovarci.
Speriamo che vi farà piacere ritrovarci quando saremo pronte!

Vista la decisione che abbiamo preso, vorrei chiedere alle vincitrici decretate con questo post se vorranno unirsi alle Guest Designers di dicembre per proporre i loro lavori, purtroppo (ci rendiamo conto) con pochissimo preavviso, in modo da essere comunque ospitate da noi con piacere per mostrare il talento che possiedono.

In fin dei conti, dato che da 1° gennaio 2015 il blog si fermerà per un pochino, le sfide di dicembre non saranno considerate vere e proprie sfide perché non avranno vincitrici, ma penso che sia carino ugualmente scrappare insieme per piacere personale...perché a volte con tutte queste sfide si rischia di dimenticarsi il vero senso del piacere dello scrapbooking e della creatività in generale.
Cosa ne pensate?

Intanto vi aspettiamo per tutto il mese di dicembre, per scoprire (a questo punto) le ispirazioni che vi daremo durante le date consuete dedicate alle nostre sfide e aspettiamo anche i vostri commenti a questo post.
Un abbraccio e ci rileggiamo il 5 dicembre con il post sui Layouts!